A TUTTI PIACE UN TERRAZZO ARMONICO BELLO E FUNZIONALE

Con un progetto studiato apposta per te potrai avere uno spazio all'aria aperta accogliente e rilassante, un luogo dove sentirsi a proprio agio e a contatto con la natura

Nel corso degli anni ho realizzato numerosi terrazzi, dai piccoli balconi fino ai grandi giardini pensili. L'esperienza acquisita nel tempo mi permette di creare spazi eleganti, belli e funzionali...che sanno suscitare emozioni.

In fase progettuale tengo conto di molte cose, innanzitutto di come sarà vissuto e da chi ci abita e necessariamente dovrà dialogare con l'ambiente e la casa, così che rappresenti la naturale estensione dell'abitazione verso l'esterno, in completa armonia.

Che si tratti di un piccolo balcone o di un giardino pensile, la progettazione richiede competenza e professionalità. Sarà importante per esempio massimizzare gli spazi a disposizione rendendoli funzionali e "più ampi" di quello che in realtà possono sembrare utilizzando vari accorgimenti e scegliere la vegetazione più appropriata.

 

La scelta delle piante, infatti, è molto delicata, poiché vasi o fioriere costringono la pianta a vivere in poco spazio. Scegliendo le piante più adatte, potranno crescere sane e rigogliose nel tempo. 

 

Per il terrazzo sarà importante avere la giusta privacy che si otterrà attraverso soluzioni che eviteranno di chiuderlo troppo e al contempo di farlo dialogare con l'ambiente esterno e con la casa. In caso invece abbia una bella vista, si valorizzerà al massimo "incorniciandolo" e facendo in modo l'occhio "cada" verso il panorama.

 

Spesso ci si trova con vincoli tecnici come lucernai, camini di aereazione, porata della soletta ridotta, spazi ristretti, ma non è un handicap, anzi,  sono di stimolo per cercare soluzioni innovative e speciali che, attraverso il progetto, renderanno ancora più accogliente e particolare il terrazzo.

Il progetto del terrazzo, alcuni esempi

Progetti terrazzi e giardini pensili

VERDE PROGETTO Adriana Pedrotti Garden Designer
Via Giuseppe Garibaldi 7/a
25080 Padenghe sul Garda
Numero di telefono: +39 030.9136946 +39 030.9136946
Cellulare: 351.5360086
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ADRIANA PEDROTTI Garden Designer - Partita IVA: 03919100986

Chiama

E-mail