Luogo: Roma
Dimensioni: 350 mq
Strutture e aree: piacina fuoriterra, pergola, area living, percorso
Siamo in provincia di Roma, un giardino spoglio in cui nasce un’oasi ricca di essenze che accompagnano i diversi percorsi, è stata inserita una piscina fuori terra.
Il grès viene ripreso per estendere la copertura del garage e aprire così la vista sul giardino. Una poltrona a dondolo di design guarda le fioriere parapetto di metallo con fioriture bianche alternate al lucente pitosforo.
Lo stesso materiale fa da sfondo al solarium, punto di unione tra la piscina fuori terra, rivestita di legno wpc, accompagnata da fioriere con diversi toni di colori, dalle argentee westringe, ai toni chiari della gaura, e la zona relax.
Sotto alla pergola con tenda retraibile viene posizionata un’elegante zona living, racchiusa in una pedana wpc, con un bracerie che scalda anche le sere più fresche. Il tutto viene incorniciato da una siepina di agrifoglio potata geometricamente.
L’ingresso viene arricchito dal gioco di ghiaia chiara e scura, su cui riflettono fiori lilla e gialli. La stessa ghiaia caratterizza la zona pranzo sul retro con una divertente aiuola dallo stile minimal, dove sfere luminose e di granito alternate in diverse dimensioni spuntano tra ciuffi di carice variegato.
|
|