Adriana Pedrotti - Garden Designer - La mia passione per il verde

La professione di Garden Designer e l'amore per la natura 

Adriana Pedrotti - Garden Designer - La mia passione per i giardini

 

Adriana Pedrotti - Garden Designer - La mia passione per i giardini

Le mie origini partono dalla terra, che mio padre, uomo d’altri tempi e di profonda saggezza mi ha insegnato ad amare e rispettare. 

Ho vissuto un’infanzia a stretto contatto con la natura e questo forte legame ha influito profondamente sulla mia vita, anche lavorativa, portandomi ad occuparmi prima di agricoltura biologica seguendo soprattutto la  sperimentazione in campo e le tecniche colturali e successivamente a intraprendere il mio lavoro di Garden Designer, così ho potuto unire l’amore per la natura con la mia vena creativa.  

 

Progetto Giardino Online nasce dalla mia l'esperienza decennale come Garden Designer in  Maestri Giardini e Verde Progetto, Aziende d'eccellenza che operano nel campo della progettazione di giardini, realizzazione di spazi verdi, parchi, terrazzi e giardini pensili.

 

Da più di quindici anni la mia Mission è progettare con grande cura e attenzione spazi all'aperto, belli da vedere e da vivere; tenendo in grande considerazione i desideri del cliente, l'estetica, la funzionalità e la sostenibilità.


Questo da anni è il mio lavoro, la mia natura creativa e la passione mi guidano a creare angoli di paradiso e a rendere felici, a modo mio, le persone.

Oltre alla progettazione fornisco assistenza e utili consigli per chi vuole realizzare in proprio il giardino. 

Per chi invece vuole giardini "senza pensieri"...mi occupo direttamente della realizzazione attraverso un team di esperti giardinieri, con un servizio completo chiavi in mano.

 

Adriana Pedrotti

Garden Designer

 

Se desideri realizzare il giardino o il terrazzo che hai sempre voluto, è importante affidarsi a un Garden Designer che curi la progettazione e sappia studiare soluzioni creative e valide per ogni contesto. 

LA PROGETTAZIONE DEI GIARDINI

Ma da dove parte un Garden Designer per progettare un giardino? ...a volte nemmeno io lo so...

Ogni luogo ha la sua anima, e la senzazione che scaturisce già alla prima occhiata rappresenta quell'invisibile filo conduttore che metterà in relazione i vari elementi: i desideri del committente, l'ambinte circostante, la casa, le condizioni ambientali.

A volte l'idea nasce da sola, scaturita da un'emozione, progettare un giardino è un po' come guardarsi dentro.

LA PROGETTAZIONE DI TERRAZZI E GIARDINI PENSILI

Qualsiasi lastrico solare o balcone può essere trasformato in un terrazzo o in un giardino pensile che sa donare bellezza ed armonia alla propria vita.

Progettare questo tipo di spazi richiede una grande competenza, il Garden Designer è una figura necessaria per ottenere un buon risultato. Sono molti i fattori che entrano in gioco, alcuni molto delicati, da quelli strutturali e tecnici, quali la portata della soletta, l'impermeabilizzazione, lo scarico delle acque, ecc;  a quelli agronomici, quali la scelta del substrato più adatto e sopratutto della vegetazione. Perchè non tutte le piante si prestano ad essere utilizzate per contenitori e fioriere ed alcune hanno un apparato radicale talmente forte da essere sconsigliate per i giardini pensili.  

 

VERDE PROGETTO Adriana Pedrotti Garden Designer

25017 LONATO DEL GARDA
Numero di telefono: +39 030.9136946 +39 030.9136946
Cellulare: 335.5481184
Fax: 178.2270606
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ADRIANA PEDROTTI Garden Designer - Partita IVA: 02075940987

Chiama

E-mail