Il giardino rilassante

Luogo: Fabriano (AN)

Dimensioni: 370 mq

Strutture e aree: area living, panca relax, area pranzo, pavimentazione, orto, tenda/vela, pergola

Il restyling del giardino ha cambiato radicalmente lo spazio, suddividendo il giardino in 3 zone: il giardino vero e proprio, il giardino segreto e la zona living.

La pavimentazione e la pergola adiacenti alla casa sono state ampliate per permettere una più comoda area pranzo.

Al centro del giardino la magnolia esistente è stata valorizzata con una pedana alla sua base resa, più comoda con cuscini, creando una zona relax e risolvendo così il problema del prato, che per la troppa ombra in quel punto non riusciva a crescere. Un percorso conduce al giardino segreto posto ad una quota inferiore. Una scultura in resina posta in un angolo, caratterizza questo spazio. Una folta siepe scherma il giardino da sguardi indiscreti, ortensie e astilbe di colore bianco sono poste alla sua base.

La zona living è stata rialzata rispetto al piano giardino mediante una pedana in legno ed è contornata da una siepe di bosso, la privacy è garantita da una siepe sempreverde sul fondo e da una parete di edera sul lato. E' stato predisposto un comodo divano a "elle" e un braciere che riscalda e crea atmosfera nelle serate estive fresche, un vaso ospita una macro bonsai recuperato e altri più piccoli alcuni bossi apalla che segnano l'accesso alla zona. Una tenda/vela ombreggia la pedana.

Vasi cuscini e accessori sono di colore celeste, conferendo un tocco particolare a questo giardino.

 

VERDE PROGETTO Adriana Pedrotti Garden Designer

25017 LONATO DEL GARDA
Numero di telefono: +39 030.9136946 +39 030.9136946
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ADRIANA PEDROTTI Garden Designer - Partita IVA: 03919100986

Chiama

E-mail