Per partire con il piede giusto è importante il GIUSTO PROGETTO

Come avere il giardino o il terrazzo che desideri senza inutili sprechi di tempo e denaro?

 

 uno studio accurato del luogo ti permette di capire come realizzare il tuo spazio esterno

 

Quello a cui tutti ambiscono è un luogo all'aperto che corrisponda ai propri desideri; ognuno di noi vive il giardino o il terrazzo secondo il proprio stile di vita e il proprio tempo, ognuno ha i propri gusti, necessità, sogni, quindi il giardino sarà disegnato su misura e non potrà mai essere uguale ad un’altro.

 

Un giardino non è solo un elemento decorativo della casa.. un giardino è la casa.

 

Un buon progetto ci permette di coniugare l’estetica con la funzionalità e di rendere il giardino o il terrazzo uno spazio da vivere pienamente.

Attraversdo il progetto studiato fin nei minimi particolari, si adotteranno techiche, materiali e soluzioini creative che consentiranno di realizzarlo con il massimo rapporto tra qualità e prezzo.

 

  un esempio....

Potrai renderti conto che un bel giardino non corrisponda necessariamente ad un costo elevato; in questo progetto abbiamo adottato  soluzioni, materiali e tecniche che rendono possibile la sua realizzazione ad un prezzo contenuto.

Prima
Dopo

I punti di forza di questo progetto

1. Il progetto ha saputo soddisfare la richiesta della Cliente che desiderava uno stile moderno, pulito, accogliente, dove poter trascorrere in piacevole relax il proprio tempo all'aperto.

2. Il giardino si presenta gradevole in tutte le stagioni, anche in inverno, grazie all'accurata scelta della vegetazione.

3. Tutte le piante si adattano perfettamente alle condizioni pedoclimatiche del luogo e all'orientamento. In questo modo potranno crescere sane e rigogliose, limitando inutili e nocivi trattamenti chimici e cure manutentive. 

4. E' garantita la privacy dal vicinato.

5. Il giardino ha un costo di realizzazione e di manutenzone basso, grazie ad un attento studio:

- Il tipo di piante scelto è reperibile a un costo limitato e mettendole a dimora nella giusta stagione si ha, su alcune tipologie un notevole risparmio.

- La tipologia di vegetazione scelta richiede bassi apporti di acqua.

- La densità di impianto della vegetazione è studiata tenendo conto dello sviluppo futuro di ciascuna pianta. Si evita così, in fase di impianto, il frequente errore di "ammassare" inutilmente le piante con costi eccessivi sia nella fase di piantumazione che successivamente per la manutenzione.

-Sono stati scelti materiali locali, reperibili in zona a basso prezzo.

- Adottando tecniche specifiche come la "pacciamatura" si limita la crescita delle malerbe e si riducono i costi di gestione.

- La zona a prato è stata diminuita inserendo la pavimentazione in ghiaia delimitata da cordoli, diminuendo la manutenzione.

-I principi funzionali del progetto mirano a mantenere e preservare il più possibile la vegetazione già esistente o a "prendere in prestito" quella dei vicini.

VERDE PROGETTO

25017 LONATO DEL GARDA
Numero di telefono: +39 030.9136946 +39 030.9136946
Cellulare: 335.5481184
Fax: 178.2270606
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© MAESTRI GIARDINI - Partita IVA:02038880981

Chiama

E-mail